E’ in partenza a febbraio un nuovo corso di formazione completamente dedicato ai volontari.
Nei mesi scorsi vi abbiamo presentato il progetto Compagni di Strada finanziato dal Bando Enti III Settore di Regione Lombardia.

Abbiamo già raccolto numerose candidature di volontari e a febbraio il progetto entra nella nuova fase, quella relativa alla formazione specifica, che riguarderà anche volontari già attivi oltre a  quelli che vorrano far parte della squadra del progetto.

Il percorso è articolato in 3 incontri in cui verranno affrontate le principali tematiche riguardanti la disabilità, partendo da uno sguardo culturale e sociologico, passando dai diritti principali per arrivare agli aspetti relazionali e alle strategie e attività legate al mondo del volontariato con la persona con disabilità.
Il corso intende porre le basi per un’attività serena e consapevole a fianco di giovani e adulti con disabilità.

Se sei interessato ci sono ancora posti, contattaci per iscriverti!

info@associazoneincerchio.com

Programma Corso Volontari (4)