All Right – Un progetto sui Diritti

“All Right” è un’iniziativa promossa dall’associazione InCerchio, in collaborazione con Il Gabbiano – Noi come gli altri, volta a sensibilizzare e formare le persone con disabilità e i loro familiari sui diritti nei vari ambiti della vita, come scuola, lavoro e salute.

Il video è il primo del progetto e racconta i primi incontri laboratoriali che si sono svolti tra febbraio e maggio, ai quali hanno partecipato 13 giovani con disabilità intellettiva.

Durante questi incontri, si è parlato di diritti, cittadinanza, amministrazione di sostegno, riconoscimento dei propri diritti in quanto persone con disabilità e partecipazione.

Finanziamenti e Collaborazioni: Il progetto è finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento, nell’ambito del programma “The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment”, cofinanziato dall’Unione Europea.

Le opinioni espresse nel video sono responsabilità degli autori e non riflettono necessariamente le posizioni dell’Unione Europea, dell’EACEA, di ActionAid International Italia E.T.S., o della Fondazione Realizza il Cambiamento.

Guarda il video per saperne di più