Distanti ma vicini: riparte in modalità virtuale lo sportello di fondazione Oltre per la consulenza sui temi del Dopo di Noi DOPO DI NOI

Dopo un periodo di sospensione, coincidente con la fase più critica dell’emergenza sanitaria, per dare supporto alle famiglie riparte in modalità a distanza lo Sportello di orientamento e consulenza per il Dopo di Noi, offerto dalla Fondazione Oltre in collaborazione con l’Associazione InCerchio, con il patrocinio del Comune di Carugate.
 
Avviato di recente a favore delle famiglie che  vogliano provvedere per tempo alla miglior pianificazione DURANTE NOI del PRESENTE E FUTURO DEI GIOVANI E ADULTI CON  DISABILITA’, il servizio ha visto nei primi mesi un’intensa attività di ricevimento da parte di un legale esperto sui temi tipici. Ora, in ottemperanza ai precetti di distanziamento sociale per contrastare il contagio da COVID – 19, lo sportello diventa virtuale: il legale sarà a disposizione due pomeriggi al mese, di giovedì, dalle 14 alle 16, dietro prenotazione telefonica.

Ricordiamo i temi trattati: il progetto di vita, le risorse economiche pubbliche, l’assetto delle risorse private, donazioni,  fondi, le successioni, trust…

Ricordiamo infatti che presso l’Ass. InCerchio è attiva un’equipe dedicata al complesso tema, composta da esperti legali, sociali, previdenziali, e psicologi, al fine di svolgere consulenza e supporto alla singola famiglia interessata a compiere i passi migliori per il progetto di vita del proprio congiunto.

Per info e appuntamento
T.02 9252429
info@fondazioneoltre.net
www.fondazioneoltre.net