Nel mese di settembre sono previsti due importanti appuntamenti legati al mondo della malattia d’Alzheimer. Entrambi organizzati da AMA, un’associazione che lavora da tempo in rete con InCerchio.

Il primo fa parte degli incontri di Conversando d’Alzheimer si terrà il  21 settembre presso il Circolo Culturale Bentivoglio, in Via Bellezza, 16 a Milano.
E’ il terzo incontro all’interno del ciclo “La cassetta degli attrezzi del caregiver” e avrà come tema “La mappa e il percorso della malattia”, relatore Riccardo Castoldi, Geriatra e Gerontologo. Si parlerà delle diverse fasi della malattia con alcuni consigli per affrontare il difficile percorso dell’Alzheimer.

Il secondo importante evento è il CONVEGNO Alzheimer: dalla diagnosi alla presa in carico globale attraverso un’interazione tra ospedale e territorio
Avrà luogo il 30 settembre 2019 Via S. Barnaba 8, Milano in Aula Magna del Padiglione Devoto

Il convegno è organizzato dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Università di Milano.
Il Centro Diagnosi e Cura per le Demenze (CDCD) del Policlinico, Centro Dino Ferrari dell’Università di Milano, in sinergia con AMA Milano, apre le porte a pazienti, familiari e operatori del territorio, per presentarsi ed approfondire tematiche diagnostiche, terapeutiche e di sostegno innovative inerenti la patologia.

Scarica qui l’ invito a Conversando d’Alzheimer

Scarica qui il Programma del Convegno del 30 settembre 2019