Quattro incontri di formazione dedicati alle persone anziane e ai loro familiari caregiver, in cui esperti affrontano temi rilevanti per la qualità di vita dei nostri congiunti fragili.
Nell’ambito del progetto Vicino a Te, abbiamo organizzato un percorso di formazione dedicato ai caregiver di persone anziane, focalizzato sulle tematiche legate all’anziano fragile:
- nei primi due incontri, che si svolgeranno in primavera, le esperte psicoterapeute dell’Associazione InCerchio, Dott.ssa Antonella Consonni e dott.ssa Cristina Labianca, affronteranno il tema del deterioramento cognitivo, di come riconoscere ed affrontare le prime avvisaglie di una demenza e di come prendersi cura al meglio del proprio familiare fragile e di sé stessi in qualità di caregiver.
- In autunno si svolgeranno gli altri due incontri, in particolare insieme alla Dott.ssa Daniela Piglia e all’avv. Marina Verzoni, esperte in materia di protezione giuridica, tratteremo il tema dell’incapacità dell’anziano fragile e della protezione giuridica (amministrazione di sostegno) mentre con la Dott.ssa Maria Teresa Zocchi, medico e presidente dell’Associazione InCerchio, approfondiremo gli aspetti legati all’iter di accertamento dell’invalidità civile e handicap, i possibili benefici e gli aggiornamenti in materia.
La partecipazione al corso è gratuita, è richiesta l’iscrizione cliccando qui e compilando il form.
Il corso si svolgerà in modalità mista (in presenza e on-line) presso l’aula formativa della fondazione Pio Istituto dei Sordi in via Giasone del Maino 16 Milano.
Per info contattaci:
info@associazioneincerchio.com | t. 392 10 70 311