L’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER L’ASSISTENZA E LA CURA DELLA PERSONA FRAGILE”
Milano, 7 novembre 2019, ore 14.30 – 18.30
Sala Napoleonica ℅ Università degli Studi di Milano, via s. Antonio 12

L’Università Statale degli Studi di Milano, in collaborazione con la Fondazione LU.VI. e la nostra Associazione InCerchio, ha organizzato per il 7 novembre p.v. un Convegno di approfondimento sui temi emergenti in materia di protezione giuridica delle persone fragili. La misura dell’Amministrazione di sostegno è stata introdotta con la legge 6 del 2004, ne ricorre quindi il quindicennale: in questa importante occasione si analizzeranno luci e ombre nell’interpretazione e applicazione, criticità e nuove frontiere applicative.

InCerchio ritiene che l’ADS sia presupposto fondamentale per l’esercizio dei diritti di cittadinanza della persona per varie cause non in grado di autodeterminarsi, parzialmente o totalmente, e si prodiga quindi perché essa sia applicata correttamente, a garanzia del progetto di vita. Il sistema ormai strutturato di SPORTELLI DI PROSSIMITA’ ADS da noi condotto è utile per portare in vicinanza alle famiglie con fragilità il servizio di verifica del bisogno, istruttoria della pratica, assistenza in itinere, presa in carico del progetto di vita.
Il convegno ha un ricco programma che vede la partecipazione delle maggiori autorità Istituzionali e Accademiche, con approfondimenti di assoluto rilievo.

Il convegno è stato accreditato co n. 3 crediti all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Scarica il Programma Convegno ADS Università statale di Milano