Modalità’ di accesso alla cancelleria volontaria giurisdizione fino al 31 luglio 2020.

LINK: http://www.tribunale.monza.giustizia.it/it/Content/Index/57197

Il Tribunale di Monza, Sezione Volontaria Giurisdizione informa che gli accessi alla cancelleria da parte degli utenti continuano ad avvenire esclusivamente attraverso la fissazione di appuntamento da richiedere a mezzo mail all’indirizzo: volontariagiurisdizione.tribunale.monza@giustizia.it

Gli avvocati invece sono invitati a depositare le istanza esclusivamente attraverso il pct (Processo Civile Telematico)

Le materie per le quali potrà essere fissato un appuntamento sono:

• aperture amministrazioni di sostegno/tutele urgenti (per i quali e’ necessario il compimento di atti in via provvisoria e urgente)
  • sostituzioni amministratori di sostegno/tutori/protutori
  • istanze relative a procedure riguardanti minori/ amministrazioni di sostegno/tutele attinenti a
    1. cura della persona (consensi informati per interventi chirurgici o terapie)
    2. profili economici urgenti : incassi somme, disinvestimenti o prelevamenti per pagamenti urgenti o inerenti all’acquisto o vendita di beni immobili in esecuzione di preliminari di vendita già sottoscritti
  • proroga termini per la redazione dell’inventario (per gli utenti che non possono accedere al pct)
  • ritiro copie autentiche degli atti di cui ai punti precedenti
  • ivg (interruzione volontaria di gravidanza)
  • cremazioni

rendiconti periodici relativi ad amministrazioni e tutele possono essere spediti a mezzo raccomandata al seguente indirizzo:

Cancelleria Volontaria Giurisdizione – Giudice Tutelare,
Via De Amicis 17, 4°piano,
Monza

Utilizzando il modello reperibile sul sito, sottoscritto in originale e corredato dalla documentazione necessaria.