Molto partecipato il primo WORK SHOP  multidisciplinare sulla PROTEZIONE GIURIDICA DELLE PERSONE CON FRAGILITÀ organizzato dall’associazione InCerchio in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto dei Sordi, in svolgimento per quattro sessioni, di martedì pomeriggio.

Il percorso vuole offrire a familiari e volontari, professionisti e operatori del sociale, gli strumenti per approfondire non solo principi, aspetti procedurali e gestionali della protezione giuridica,  ma anche gli aspetti assistenziali, sanitari, relazionali delle varie fragilità, fornendo un quadro delle norme e dei servizi, affrontando ampia casistica.
Gli incontri, fruibili anche separatamente, tenuti da docenti qualificati, esperti nelle varie discipline: vari avvocati, un medico, una psicologa psicoterapeuta, un’assistente sociale senior….

Sono disponibili ancora pochi posti per le prossime sessioni, che avranno luogo rispettivamente martedì 12 giugno e 19 giugno, sempre dalle h 15.00 alle 18.00, presso la sede di via Giasone del maino 16 Milano (MM WAGNER). Dopo l’analisi dei principi della normativa sulla protezione giuridica e degli aspetti procedurali, si entrerà nel vivo degli aspetti gestionali, di assistenza e cura della persona fragile e di relazione con lei e il suo contesto.

La partecipazione è a numero chiuso: è necessaria l’adesione all’Associazione InCerchio e un contributo alle spese di segreteria e assicurative.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno 3 dei 4 incontri previsti.

Per Iscriverti clicca qui
Per Info scrivi a info@associazioneincerchio.com