Da lunedì 4 settembre l’associazione InCerchio riapre dopo la pausa estiva. Con l’inizio dell’autunno ci aspettano nuovi importanti appuntamenti, oltre al proseguimento dell’attività ordinaria!

• Servizio legale, per la promozione e tutela dei dirtti di tutte le persone con fragilità,
  • Segretariato Sociale, per l’orientamento ai servizi per tutte le persone con fragilità e i loro familiari,
  • Consulenza psicoeducativa
  • Consulenza previdenziale, assicurativa, Life Palnning
  • Consulenza Fiscale e Notarile
  • Supporto nella costruzione del progetto di vita durante noi per il dopo di noi

A ottobre si avvierà un nuovo corso “A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE”, percorso di formazione sulla protezione giuridica delle persone fragili rivolto a familiari, volontari e operatori, grazie al supporto della Fondazione Pio Istituto dei Sordi.
Il programma definitivo sarà disponibile a breve, con l’indicazione delle partnership Istituzionali.
Ai partecipanti verrà come di consueto fornito aggiornato materiale didattico, sia generale che specifico del Tribunale di Milano.
Il corso è a numero chiuso, gli interessati possono inviare fin d’ora la propria richiesta, che vaglierà e accoglierà, in particolare secondo motivazioni.

E’ in programmazione anche nuovo corso “PENSARCI INSIEME PER TEMPO” – ASSISTENZA CURA E PROTEZIONE DELLA PERSONA ADULTA FRAGILE, su normativa servizi e strumenti per la costruzione Durante Noi di un Dopo di Noi di qualità.
Anche per questo corso è già possibile iniziare a manifestare il proprio interesse.

Quindi rimanete in contatto con noi per avere aggiornamenti sulle iniziative autunnali!