Il 15 settembre ripartono gli incontri del gruppo di sostegno per familiari di persone con disabilità. Attualmente è attivo un gruppo che si riunisce una volta al mese il venerdì mattina dalle 10.30 alle 12.00.
Lo scopo principale è quello di fornire un efficace supporto ai familiari, genitori fratelli o figli, di persone con fragilità, nell’affrontare le fatiche della quotidianità e le ansie del futuro.
Una delle principali preoccupazioni dei genitori è il “Dopo di Noi”, all’interno del gruppo si parla anche di questo, di trovare strumenti e risorse per pensare al “dopo di noi” durante noi, ma si parla anche e soprattutto di come sia possibile dedicarsi del tempo e vivere bene e con serenità il durante noi.
Il gruppo è condotto dalla dott.ssa Cristina Labianca Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo comportamentale.

In autunno è prevista l’attivazione di un altro gruppo con orario pomeridiano. Stiamo attivando in questi giorni una nuova lista di partecipanti.

Al fine della partecipazione al gruppo è richiesta l’iscrizione all’associazione – di € 60 annui – più un contributo ad incontro di 10 €.

Per partecipare è necessario prima contattare l’associazione scrivendo a psicosociale@associazioneincerchio.com