I gruppi di sostegno per familiari sono nati con l’obiettivo di supportare i care giver nel loro compito di cura. La composizione dei membri del gruppo è mista per favorire il confronto di esperienze e vissuti.
Il percorso che viene intrapreso con il gruppo si focalizza sui vissuti personali e sulle esperienze come Care Giver. La base dell’intervento è di tipo cognitivo comportamentale, vengono utilizzati durante gli incontri tecniche e metodologie dell’approccio ACT (Acceptance and Commitment Therapy). I gruppi sono condotti dalla dott.ssa Cristina Labianca psicologa e psicoterapeuta dell’associazione.

Ciascun gruppo si incontra una volta al mese, l’uno il venerdì mattina, l’altro il martedì pomeriggio, per venire incontro alle diverse esigenze ed impegni.

A giugno il gruppo del martedì questo mese si incontrerà eccezionalmente lunedì 18 giugno dalle h 17.00 alle 18.30,

Il gruppo del venerdì, che ha preso il nome di Azione Impegnata,  si incontrerà regolarmente venerdì 22 giugno h. 10.00 – 12.30

La sede degli incontri è l’Associazione InCerchio, via Giasone del Maino 16,Milano (linea rossa, mm Wagner).

Per la partecipazione è richiesta l’adesione all’Associazione (adesione annua ordinaria 60 €) più un contributo di 10 € ad incontro, regolarmente deducibile IRPEF.

Per info e iscrizioni rivolgersi alla dott.ssa Cristina Labianca
psicosociale@associazioneincerchio.com, cell. (+39) 349 8310372