Si avvia il nuovo progetto OnTh Road: La strada per il Futuro

Nonostante le difficoltà legate a questo drammatico periodo, la nostra associazione tiene alta l’attenzione sui diritti delle persone fragili e sui temi del progetto di vita.

Di particolare attualità, visto la recentissima uscita in Regione Lombardia dei Bandi per il dopo di noi, cui le famiglie possono partecipare per ottenere contributi per la sperimentazione dell’autonomia e per l’abitare stabile in piccole residenze, è il nostro impegno per il durante e il dopo di noi: da tempo siamo operativi in questo ambito, ora siamo lieti di annunciare che grazie al supporto della Chiesa Valdese, che eroga a progetti sociali innovativi e meritevoli i fondi dell’otto per mille, avviamo un Progetto specifico, il Progetto On The Road: La strada verso il futuro

Nuovo slancio quindi a tutte le nostre iniziative sul tema: siamo operativi attualmente on line con lo sportello dopo di noi, consulenze legali sociali e previdenziali alle famiglie  svolte da remoto dagli esperti; e con seminari e percorsi formativi webinar dedicati, sia per familiari che per operatori e volontari.

Ricordiamo  che InCerchio svolge anche progettazione concreta in partnership con altre organizzazioni, Associazioni Cooperative e Fondazioni competenti e rinomate, contribuendo a dare vita a progetti residenziali innovativi, secondo le linee normative più attuali.