Siamo lieti di presentarvi una nuova iniziativa  molto speciale nell’ambito del Progetto RIPARTIAMO DAI DIRITTI
si tratta del Laboratorio All right for girls, un’iniziativa di formazione dedicata  alle giovani donne con disabilità intellettiva, sui loro diritti, per rafforzare  la loro consapevolezza e le loro competenze, e contribuire al contrasto alla doppia discriminazione, per la disabilità e di genere.

L’iniziativa, organizzata da InCerchio insieme al partner Associazione Vivi Down, sarà condotta da esperte in campo  psicologico, pedagogico e legale, in forma di laboratorio, con il coinvolgimento attivo delle partecipanti e giochi di ruolo. Confidiamo che possa essere utile per fornire le conoscenze e rafforzare le competenze  sui diritti nei principali campi della vita.
Questo il programma:
Martedì 10 MAGGIO 2022, h. 16.30 – 18.00
Io cittadina come gli altri. I diritti nei vari campi della vita: studio, lavoro, diritto di voto..

Con Dott.ssa Cristina Labianca, Psicologa e psicoterapeuta,  dott.ssa Daniela Piglia, giurista, Ass. InCerchio
E Dott.ssa Federica Marci, pedagogista, Ass. VIVI DOWN

Mercoledì 25 MAGGIO 2022, h 16.30 – 18.00
Io sono mia e decido io a chi volere bene
. I diritti in campo affettivo
E Dott.ssa Federica Marci, pedagogista, Ass. VIVI DOWN

Giovedì 9 GIUGNO 2022, h. 16.30 – 18.00
Decido io la mia vita, ma qualcuno mi può aiutare. Autodeterminazione e amministrazione di sostegno
Dott.ssa Cristina Labianca, Psicologa e psicoterapeuta, e Avv. Giuliana Bagnara, Ass. InCerchio
Dott.ssa Federica Marci, pedagogista, Ass. VIVI DOWN

I tre incontri, di circa due ore ciascuno, si svolgeranno presso la sede Vivi Down, viale Jenner 54 Milano .

L’iniziativa è a numero chiuso, chi fosse interessato è pregato di scrivere a psicosociale@associazioneincerchio.com