Continua l’impegno di InCerchio per la costruzione di progetti di vita di qualità per il Durante Noi (in vista del dopo di Noi) 

Nonostante le difficoltà legate al protrarsi dell’emergenza pandemica, la nostra associazione tiene alta l’attenzione sui diritti sui temi del progetto di vita inclusivo delle persone fragili.
Il nostro impegno a tutto campo per il durante e il dopo di noi, con la nostra equipe di esperti legali, previdenziali e sociali specializzati nella progettazione di soluzioni su misura, di qualità e durevoli nel tempo, è di particolare attualità, visto la recente uscita in Regione Lombardia del nuovo POR per il Dopo di noi e l’emanazione dei relativi Bandi nei vari ambiti e Comuni, cui le famiglie possono partecipare per ottenere contributi per la sperimentazione dell’autonomia e per l’abitare stabile in piccole residenze.

Da tempo siamo operativi in questo ambito, ora siamo lieti di annunciare che grazie al supporto dell’8 per Mille della Chiesa Valdese che eroga a progetti sociali innovativi e meritevoli i fondi e che aveva già contribuito al nostro Progetto specifico del 2021, il Progetto On The Road, nel 2022 continuiamo su questa strada con ON THE ROAD.2!!!
Vi presentiamo le azioni del progetto che ci accompagnerà per tutto il 2022.

  • Uno sportello di consulenza per il progetto di Vita: Operatori esperti sono disponibili per consulenze sui temi legati al progetto di vita: consulenza legale, sociale previdenziale.
  • Percorso di Progettazione: L’equipe di InCerchio, grazie al bando supervisiona la progettazione e la costruzione percorsi “verso Casa”.
  • Gruppo di Supporto per Genitori: Verrà attivato un nuovo gruppo di supporto per familiari di persona con disabilità con lo scopo di accompagnare e supportare i genitori nelle difficoltà di questi percorsi
  • Percorsi formativi: In primavera verrà promosso un nuovo corso di formazione in quattro incontri sui temi del progetto di vita e del Dopo di Noi per familiari e operatori.
Per informazioni e contatti:

Dott.ssa Daniela Piglia
T. 340 3807239 | legale@associazioneincerchio.com
Dott.ssa Cristina Labianca

T. 349 8310372 | psicosociale@associazioneincerchio.com