Ultimi posti disponibili per partecipare al gruppo 16 ottobre, sulle problematiche del beneficiario con demenza senile

Come già annunciato, Venerdì 16 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30, avrà luogo il nuovo incontro on line del Gruppo di supporto tecnico per gli amministratori di sostegno, questa volta avremo ospite la dott.ssa Antonella Consonni, psicologa presso l’associazione malattia di Alzheimer (AMA)
Questo Gruppo, condotto da un l’ avvocato esperto Marina Verzoni, è rivolto sia ad ads familiari e volontari, che professionisti, e di volta in volta affronta argomenti legati alla protezione giuridica, attraverso il confronto e il problem solving.

Vi ricordiamo che a fine mese il 30 ottobre h 14.00-15.30 un altro incontro con focus sulle problematiche del beneficiario con dipendenze
L’ultimo appuntamento del mese di ottobre per il Gruppo per amministratori di sostegno, sia ads familiari e volontari, che professionisti, condotto dall’avv. Marina Verzoni si svolgerà venerdì 30 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30, sempre on line, incontreremo la dott.ssa Angela Catenacci, operatrice di COMUNITA’ NUOVA, con cui approfondiremo la specificità del bisogno di protezione giuridica nell’ambito delle dipendenze, peculiarità e attenzioni particolari nella relazione di aiuto, rete di riferimento e situazioni concrete.

Ricordiamo che questo Gruppo ADS tecnico di volta in volta affronta diversi argomenti e problematiche della protezione giuridica, attivando lo scambio, promuovendo l’acquisizione di competenze anche sulla rete dei servizi, e facilitando la risoluzione delle criticità che un ads incontra nel suo percorso al fianco della persona fragile.
Anticipiamo che a novembre un incontro sarà dedicato interamente all’adempimento della relazione e del rendiconto economico al Giudice Tutelare.

Per info e adesioni:
info@associazioneincerchio.comlegale@associazioneincerchio.com