Un percorso rivolto a familiari, volontari ed operatori e professionisti, per promuovere la conoscenza di principi, aspetti procedurali e gestionali, sociali e relazionali declinando le norme sulle situazioni concrete.

Partirà a metà maggio un nuovo corso interamente On-line dedicato all’Amministrazione di sostegno, questa volta di primo livello
Si tratta di un corso rivolto a familiari, professionisti, avvocati ed operatori che vogliono avvicinarsi alle tematiche dell’Amministrazione di sostegno. Attraverso questo corso di quattro incontri sarà possibile acquisire le basi per una buona gestione dell’ADS, capire cos’è, come richiederla e come affrontarla.

Questo il programma che vede come relatori professionisti esperti:

• Venerdì 14 Maggio 2021 – Primo incontro
    Il Terzo Settore per la protezione giuridica e la promozione dei diritti delle persone fragili
    DOCENTI – Dott.ssa Cristina Labianca – Vice-Presidente Associazione InCerchio
    Principi e misure di protezione giuridica
    Il procedimento di nomina dell’Amministratore di Sostegno
    DOCENTI – Avv. Marina Verzoni, Dott.ssa Daniela Piglia
  • Venerdì 21 Maggio 2021 – Secondo incontro
    L’attività della VIII Sezione Civile ADS e Tutele Tribunale di Milano
    OSPITE – Giudice Tutelare del Tribunale di Milano
    Il ruolo dell’Amministratore di sostegno
    DOCENTI – Avv. Marina Verzoni, Dott.ssa Daniela Piglia
  • Venerdì 28 Maggio 2021 – Terzo incontro
    Ordinaria e straordinaria amministrazione
    L’amministratore di sostegno e la cura della persona

DOCENTI – Avv. Marina Verzoni, Dott.ssa Daniela Piglia, Dott.ssa Maria Teresa Zocchi – Consigliere Ordine Medici e Odontoiatri di Milano
  • Venerdì 4 Giugno 2021 – Quarto incontro
    Tavola Rotonda: la persona al Centro
    Testimonianze Referenti di Area e di amministratori di sostegno
    INTERVENGONO
    Avv. Marina Verzoni, Dott.ssa Cristina Labianca – Psicoterapeuta, Associazione InCerchio, Dott.ssa Antonella Consonni – Associazione AMA, Dott.ssa Angela Catenacci – Comunità Nuova
    COORDINA
    Dott.ssa Daniela Piglia

La partecipazione è aperta a tutti i soci dell’associazione InCerchio con un contributo per le spese organizzative di 80 euro. (per chi non è ancora socio dell’associazione è necessario aderire all’associazione, scarica la scheda di adesione ad InCerchio qui)
A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il corso ha posti limitati, iscriviti compilando il form di iscrizione

L’intero percorso verrà svolto on-line, gli iscritti riceveranno l’invito con il link per partecipare il giorno pria dell’evento.
Le iscrizione (salvo sold-out) si chiuderanno giovedì 13 maggio 2021 alle ore 12.00.

Programma corsa A sostegno della persona fragile – maggio – giugno 2021

Link per iscrizione