Workshop ADS di primo livello

Il tema è la protezione giuridica delle persone con fragilità.

Il Corso “A sostegno della persona fragile”,sviluppato nell’ambito del Progetto NEAR vicini alla persona (A valere sul Bando Terzo settore 2019 finanziato da MLPS e Regione Lombardia) si rivolge in particolare a familiari e volontari, ma anche ad operatori e professionisti interessati a svolgere l’incarico di amministratore di sostegno.

L’obiettivo principale è promuovere la conoscenza di principi, aspetti procedurali e gestionali, sociali e relazionali, declinando le norme sulle varie situazioni concrete.
Il corso si svolgerà per quattro venerdì consecutivi del mese di novembre 2019 presso la sala formativa della sede operativa dell’associazione InCerchio in via Giasone del Maino 16 – Milano.

Venerdì 8, 15, 22, 29 novembre dalle 14.30 alle 17.30

A questo evento seguiranno, sempre nell’ambito del progetto NEAR, altri interessanti eventi tutti legati al tema ADS, tra cui 4 seminari tematici in cui sarà possibile approfondire il tema ADS legato alle diverse aree di fragilità (Demenze, disabilità intellettiva, salute mentale e dipendenze) e un corso ADS di secondo Livello in cui i temi principali saranno ulteriormente approfonditi.

Il primo evento si svolgerà il 30 novembre “Conversando d’Alzheimer: l’amministrazione di sostegno per la persona anziana con demenza, in collaborazione con l’Associazione AMA Milano.

Programma completo A sostegno della persona fragile